Standard della qualità

Il Centro Medico Prometeo Family Care fonda il proprio rapporto con i pazienti su tre punti essenziali: la credibilità, l’affidabilità e la fiducia.

Tali qualità sono raggiunte con il costante impegno e la massima professionalità delle prestazioni offerte e attraverso l’utilizzo dei seguenti strumenti di azione:

  • Identificazione del personale interno
    Tutto il personale è dotato di un cartellino di riconoscimento riportante nome, cognome e qualifica professionale.
  • Informazioni in merito alle prestazioni
    Al momento della prenotazione vengono fornite le informazioni generali in merito alla prestazione sanitaria richiesta.
  • Consenso Informato
    Prima che il Paziente venga sottoposto ad indagine diagnostica, il Medico Specialista – Responsabile della procedura – spiega le modalità di esecuzione, gli eventuali rischi, i benefici e l’alternativa al trattamento.
    Solo a questo punto il Paziente esprime e sottoscrive il proprio consenso.
  • Riservatezza nella gestione dei dati sensibili
    In conformità all’ordinamento legislativo il Centro Medico Prometeo Family Care garantisce la tutela delle persone riguardo il trattamento dei dati personali e sensibili.

Sistema di Tutela delle Segnalazioni

Presso il Centro Medico Prometeo Family Care è possibile presentare eventuali reclami o segnalazioni di disservizi ovvero note di encomio ed elogio, al personale amministrativo presente in sede.

Tali osservazioni possono essere effettuate tramite l’apposito “Modulo per Osservazioni” disponibile alla Reception, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@prometeofamilycare.it oppure compilando il seguente form.

Ad ogni segnalazione, il Responsabile del Centro Medico Prometeo Family Care provvederà alla risoluzione del disservizio nei tempi tecnici strettamente necessari alla risoluzione della criticità.

* Tutti i campi del form sono obbligatori, compresa l’accettazione della Privacy Policy.