Osteopatia

  • Visita specialistica per adulti
  • Visita specialistica per i più piccoli

L’osteopatia è una professione sanitaria basata su un approccio integrato e complementare alla medicina tradizionale.

Attraverso una valutazione osteopatica, individua la “disfunzione somatica”, espressione dell’alterazione dello stato di salute causato da eventi stressanti esterni o interni all’organismo, come traumi e/o patologie. Solitamente si manifestano principalmente sul sistema muscolo scheletrico con dolore o riduzione di mobilità. L’osteopata, attraverso tecniche specifiche, stimola il ripristino della mobilità fisiologica a livello dei diversi sistemi (circolatorio, respiratorio, fasciale, nervoso, muscolo-scheletrico) che attraverso un’attività sinergica e coordinata, regolano il normale funzionamento dell’organismo.

Alcuni dei servizi offerti

100% Mama.
Il percorso completo di accompagnamento durante l’intera gravidanza, disponibile nelle due versioni da 7 o 10 sedute. Trattamenti della durata di circa 75-90 minuti, studiati per favorire le trasformazioni in atto nel tuo corpo; offrirti prevenzione o rimedio per i disturbi tipici (es. dolore lombare o cervicale, stitichezza…); preparare le aree del corpo che si faranno carico dei cambiamenti meccanici del parto, per facilitare il compito a te ed al tuo piccolo. A questi pacchetti potrai aggiungere quello dedicato al tuo piccolo una volta venuto al mondo.

Easy Mama.
Se hai scoperto solo a gravidanza inoltrata che l’osteopata può essere un tuo alleato, non preoccuparti! Richiedendoti il minimo dispendio ed il minimo uso di risorse disponibili, questo pacchetto è pensato per preparare tutte le strutture (es. pelvi, pavimento pelvico…), che subiranno una grande mobilizzazione durante il passaggio del piccolo e la sua nascita. L’obbiettivo è quello di facilitare le fasi del parto, un beneficio sia per te sia per il tuo bebè. Il pacchetto è disponibile nelle due varianti con trattamenti da 30 o 60 minuti, per un totale di cinque trattamenti a partire dalla 36ª settimana. Anche questo pacchetto è combinabile con quello dedicato al nascituro.

Mama & I.
Se hai partorito da poco e ti interessa portare il tuo piccolo dall’osteopata, il pacchetto bebè è ciò che fa per te. Una serie di incontri che verranno programmati in momenti specifici dei primi 12-18 mesi di vita del bambino, per valutare lo sviluppo del neonato e/o per intervenire in caso siano presenti disturbi (es. difficoltà all’attaccamento al seno, stitichezza, torcicollo miogeno…). Se il nuovo arrivato non è l’unico potrai associare dei trattamenti dedicati anche ai fratellini o alle sorelline più grandi.

Mama Go.
Anche se la gravidanza ed il parto sono ormai alle spalle può capitare che permangano dei disturbi o che ne insorgano di nuovi legati alla gestione del piccolo, al tenerlo in braccio per l’allattamento … Lui dipenderà da te per un po’ di tempo ed è fondamentale tu possa essere in forma per poterti prendere cura di lui e di tutta la famiglia. Per questo, OsteoMama ha sviluppato un pacchetto tutto per te, disponibile in diverse varianti da 3, 5, 10 o 15 trattamenti.

Mama & Us.
Nasce come estensione del pacchetto mamma. È stato pensato, perché per il benessere di una famiglia è necessario che tutti i suoi componenti stiano bene, OsteoMama ha così creato un pacchetto dedicato anche al tuo compagno e ad eventuali altri figli, disponibile in una quantità personalizzabile di trattamenti.

Per maggiori dettagli consulta il sito osteomama.it

Le prestazioni di Osteopatia effettuabili sono le seguenti:

  • Prima visita
  • Visite successive di controllo
  • Riabilitazione del pavimento pelvico
ostepatia ostepata novara